de it

Legame attraverso contatto

Un contatto a volte può stabilire dei legami profondi tra persone più di quanto non possano fare le parole, può essere un profondo dialogo tra pelle e cuore, può dimostrare affetto e vicinanza. Il legame attraverso il contatto è un modo per rafforzare ed alimentare l'unione col bambino, tramite un attento contatto corporeo.
Da elementi del baby massaggio a farfalla secondo Dr.ssa Eva Reich si sviluppa un dialogo relazionale. Il decorso e il ritmo vengono adattati individualmente al bambino. I segnali infantili vengono presi in considerazione e trattati. L' attenzione da parte dell' adulto permette di stabilire una comunicazione intima. Presupposto per fare ciò è la calma interiore e la relazione con il proprio io. Ciò comporta un effetto ampio e stabilizzante nel delicato contatto a farfalla. In gruppi e singolarmente sostengo i genitori nel rafforzare il loro legame col bambino attraverso il contatto.
bindung
"Immagina le tue mani siano pennelli. Disegna il tuo amore sul dorso del tuo bambino. Immagina le tue mani suonare una melodia."
Claire Gauch